4Oncommunity Voice
People and experience behind Precision Medicine
La Medicina di Precisione sta rivoluzionando il modo di pensare e trattare le patologie oncologiche.
L’innovazione scientifica in campo farmacologico, e l’innovazione delle tecnologie di biologia molecolare, stanno contribuendo a migliorare la diagnosi e la cura dei pazienti affetti da neoplasie solide offrendo loro la possibilità di accedere a trattamenti sempre più personalizzati. Se tutto ciò oggi è possibile, lo dobbiamo anche a tutti i professionisti sanitari che lavorano e collaborano per migliorare la vita delle persone.
4Oncommunity Voice è il podcast dedicato a tutti i professionisti della comunità oncologica!
Ascolteremo le loro storie, esperienze e punti di vista che hanno contribuito, e continuano a contribuire, al progresso della ricerca scientifica.
1 Episodio:
Umberto Malapelle dialoga con Silvia Novello
Umberto Malapelle, professore associato presso il Dipartimento di Sanità Pubblica e Responsabile del Laboratorio di Patologia Molecolare Predittiva all’Università Federico II di Napoli.
Silvia Novello, professore ordinario di Oncologia Medica presso l’Università degli Studi di Torino e direttrice della scuola di specializzazione di oncologia medica dell’Università di Torino.
2 Episodio:
Fabio Pagni dialoga con Claudio Tripodo
Fabio Pagni, professore di Anatomia Patologica e Direttore della Scuola di Specializzazione presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.
Claudio Tripodo, professore ordinario di Patologia presso l’Università di Palermo e direttore del Laboratorio di Immunologia dei Tumori del Dipartimento di Scienze della Salute dell’Università di Palermo e responsabile del Programma di Istopatologia e Microambiente Tumorale dell’Istituto AIRC di Oncologia Molecolare di Milano.
© 2020 4oncommunity
© 2020 4oncommunity - Powered & Design by Publics Icc con il contributo di Hu.Gen